Cercare
Contatto
Cercare
Contatto
La Sisag AG fa parte della Sisag Holding AG che comprende la Remec AG, la sharecomm ag e la SisCampus AG. Nelle nostre sedi di Schattdorf, Glattbrugg e Monthey impieghiamo 190 lavoratori responsabili del successo del gruppo.
Costituzione
Dipendenti
Apprendistati
Clienti
SisCampus
Nella nostra sede di Schattdorf, nel Cantone di Uri, l'anno scorso abbiamo realizzato un'interessante stazione di lavoro e di formazione con l'ampliamento SisCampus, dove 150 lavoratori provenienti da tutta la Svizzera centrale sono responsabili del successo del gruppo.
Modello del gruppo Sisag
Grazie a prodotti e servizi competitivi a livello mondiale, nel Cantone di Uri e altrove possiamo offrire posti di lavoro e apprendistati altamente qualificati e attrattivi e pagare un equo dividendo agli azionisti orientati al lungo termine.
Il nostro obiettivo non è limitato nel tempo, sarà ancora valido «tra 100 anni»; e aspiriamo ad una crescita sostenibile. Ciò consentirà non solo alle singole aziende del gruppo Sisag di svilupparsi meglio, ma anche ai loro dipendenti e apprendisti: quanto più il lavoro è diversificato, tanto migliori sono le possibilità di formazione e aggiornamento.
Nonostante le risorse naturali limitate, sempre più persone vogliono essere mobili e interconnesse. La domanda di sistemi di trasporto, di informazione, di controllo e di produzione sicuri, rispettosi dell'ambiente e del clima è pertanto in aumento.
Siamo aperti e onesti con i clienti, i partner e i colleghi di lavoro, e quindi credibili. Siamo consapevoli del fatto che solo grazie all’«eccellenza» potremo dare il contributo che ci siamo prefissati all’aumento della sicurezza e alla preservazione delle risorse naturali.
I prodotti e le prestazioni diventano sempre più complessi e difficilmente verificabili per gli utenti. Ecco perché diamo la massima attenzione alla fiducia che i clienti ripongono in noi. La fiducia è il legame più forte che ci lega ai clienti.
Siamo meritocratici ed equi, sia internamente che esternamente. Una concorrenza leale promuove l'innovazione e la creazione di valore. Ecco perché ci confrontiamo con la concorrenza, non solo esternamente - sui mercati della manodopera, dei capitali, dell’infrastruttura, dell'energia, del materiale e dei fattori produttivi - ma anche internamente. Tuttavia, la concorrenza interna deve sempre essere nell’interesse (generale) del gruppo Sisag. Agiamo con spirito imprenditoriale a tutti i livelli.
Il gruppo ha successo perché ogni membro condivide le proprie conoscenze, esperienze e preoccupazioni: per noi lavorare insieme significa parlare insieme e criticarsi a vicenda con rispetto, ragionare insieme, riflettere e prendersi sul serio, soffrire insieme e gioire insieme.
Contribuiamo a gestire la mobilità e l’interconnessione crescenti in modo ecologico e compatibile con l’ambiente, sviluppando costantemente in modo accurato le competenze acquisite con i sistemi di controllo elettrico degli impianti a fune fin dalla costituzione della Sisag AG nel 1985 e successivamente trasferite ad altri settori di attività, quali l'automazione elettronica (digitale) basata sui dati e la manutenzione di impianti, sistemi e processi, che ne riduce i costi di produzione e di esercizio e ne aumenta la sicurezza e il comfort.
Diversifichiamo ampiamente offrendo prodotti e servizi collaudati e nuovi, certificati in base a norme internazionali, a clienti nuovi e attuali in mercati nazionali ed internazionali indipendenti.
I nostri clienti possono contare su un supporto continuo per tutta la durata di vita dei loro impianti e sistemi, cosicché i loro investimenti sono protetti nel lungo periodo.
I nostri processi, prodotti e servizi sono assolutamente di alta qualità: i processi sono sicuri per i dipendenti e rispettano le risorse naturali. I prodotti e i servizi soddisfano i nostri requisiti di sicurezza, disponibilità e manutenzione dei sistemi, gli standard internazionali e sempre e anche le esigenze del cliente.
I nostri prodotti e servizi sono modulari e si prestano sia alla sostituzione di singoli elementi («retrofits») sia alla produzione di sistemi completamente nuovi e innovativi.
Siamo flessibili e rigorosamente orientati al cliente, con l'obiettivo di identificare tempestivamente i problemi e le esigenze dei clienti, per offrire rapidamente soluzioni innovative e superare le aspettative dei clienti.
Siamo indipendenti, vincolati solo ai nostri clienti e non ci impegniamo in partnership esclusive.
Promuoviamo la salute e la resilienza dei dipendenti. Questi ultimi rappresentano il nostro principale fattore di successo e sono qualificati a tutti i livelli, motivati, affidabili e orientati al successo o, in breve, eccellenti.
Filiali
Swiss Quality
I prodotti della Sisag sono progettati per soddisfare le esigenze dei clienti in termini di sicurezza, disponibilità, manutenzione e assistenza e sono costantemente perfezionati e mantenuti tecnicamente all'avanguardia. Collaboriamo attivamente alla definizione delle condizioni quadro per la costruzione e l’esercizio dei nostri impianti. Che si tratti di standardizzazione, certificazione o legislazione.
Storia dell'azienda
1985
MarzoCostituzione dell’azienda
1987
MaggioTrasferimento nella Rynächtstrasse
1989
LuglioTrasferimento della produzione da Büren NW ad Altdorf
1991
MarzoPrimo incarico all'estero
1993
DicembreNuovi prodotti sul mercato
1996
MarzoTrasferimento nel nuovo edificio dell’azienda SisNova
1998
MarzoApertura della filiale di Monthey
1999
AgostoCostituzione della SisWare GmbH
2002
LuglioGrande incarico nel settore dei trasporti
2005
AgostoInondazione a Schattdorf
2007
SettembrePrimi impianti urbani
2010
MarzoCostituzione della Remec AG
2016
MarzoRistrutturazione in Sisag Holding AG
2018
OttobreAcquisizione della ShareCommService AG
2019
DicembreAcquisizione della Spillmann GmbH
2020
MarzoInaugurazione SisCampus
2021
DicembrePrima gondola e funivia autonoma
2024
Gennaiosharecomm e SisWare sono ora insieme
Gruppo Sisag
La Sisag AG fa parte della Sisag Holding AG che comprende la Remec AG, la sharecomm ag e la SisCampus AG. Nella nostra sede di Schattdorf, nel Cantone di Uri, l'anno scorso abbiamo realizzato un'interessante stazione di lavoro e di formazione con l'ampliamento SisCampus, dove 150 lavoratori provenienti da tutta la Svizzera centrale sono responsabili del successo del gruppo.
Sisag AG
Costruiamo complessi sistemi di controllo e gestione dei processi per il trasporto di persone e merci. La nostra competenza principale consiste nel controllare gli impianti a fune turistici e urbani e il traffico stradale. I nostri sistemi vengono sviluppati, progettati, costruiti, testati, installati sul posto e messi in funzione da noi. La soddisfazione dei clienti è per noi fondamentale e dipende dalla sicurezza e dalla disponibilità dei nostri impianti.
Remec AG
La Remec AG offre una gamma completa di servizi in materia di obbligo di diligenza per gli esercenti di impianti a fune, le imprese industriali e i gestori di impianti. Oltre alla consulenza professionale e all'introduzione del nostro software di manutenzione Sambesi, ciò comprende anche l'assunzione della direzione tecnica degli impianti a fune o la loro rappresentanza. Inoltre, sviluppiamo applicazioni software personalizzate per i nostri clienti industriali e amministrativi.
sharecomm ag
La sharecomm ag si occupa di tutte le questioni relative al registro azionario e offre una gamma completa di servizi nei settori Investor Relationship ed esecuzione di assemblee generali. La sharecomm ag vanta know-how ed esperienza nella tenuta del registro azionario, nello sviluppo di software, nella consulenza e nella gestione di progetti.
54. Hochgenuss
La SisCampus AG provvede assieme al ristorante «54. Hochgenuss» al benessere del gruppo Sisag e offre piacere con lungimiranza. In dodici stanze eleganti, clienti e ospiti possono pernottare e organizzare i propri eventi in diverse sale per seminari. L'intera offerta legata al SisCampus è inoltre pubblica e quindi disponibile a tutti.